Iniziate le riprese di "Good Man": Roger Ashton-Griffiths sul set a Grimsby

Instructions

Il cinema torna a raccontare storie umane e profonde con “Good Man”, il nuovo cortometraggio diretto dalla talentuosa Megan Harding, che vede protagonista il celebre Roger Ashton-Griffiths. Un viaggio emozionante nelle dinamiche familiari, ambientato nella suggestiva costa del Lincolnshire.

“Good Man”: Quando il cinema incontra l'autenticità dei luoghi e delle emozioni.

L'inizio delle riprese: un nuovo progetto cinematografico prende vita

Le telecamere si sono appena accese per il cortometraggio “Good Man”, opera della regista Megan Harding, già acclamata vincitrice del BFI Female Film Club. Le riprese si stanno svolgendo a Grimsby, nella pittoresca regione del Lincolnshire, in Inghilterra. Questo progetto ambizioso vede nel cast Roger Ashton-Griffiths, noto per il suo ruolo ne “Il Trono di Spade”, affiancato da Steph Parry, celebre per le sue interpretazioni in "Suspect: The Shooting of Jean Charles de Menezes" e "Mamma Mia! – West End", e dal giovane talento locale Theo Cooper, scoperto con il supporto del rinomato casting director Des Hamilton. La direzione artistica è nelle mani esperte della stessa Megan Harding, originaria di questa affascinante regione.

Una narrazione profonda: amore e complessità familiari nella costa del Lincolnshire

“Good Man” si prepara a conquistare il pubblico nella primavera del 2026 con un racconto poetico e intenso, ambientato tra le suggestive località di Grimsby e Cleethorpes. Il film esplora le sfumature dell'amore e le dinamiche complesse che caratterizzano una famiglia di Grimsby, traendo ispirazione da una vicenda realmente accaduta. L'ambientazione nella costa del Lincolnshire non è casuale, ma parte integrante della storia che si propone di svelare.

La visione della regista: l'importanza delle radici e dell'autenticità

Megan Harding, cresciuta proprio a Grimsby, ha condiviso la sua profonda visione dietro a "Good Man". Ha sottolineato come il cortometraggio sia "profondamente radicato in un luogo spesso trascurato, ma ricco di carattere e di storia". La scelta di girare in location autentiche, inclusa la casa di suo nonno, permette all'ambiente di diventare un "personaggio a tutti gli effetti". La regista crede fermamente nel valore di raccontare storie regionali in modo autentico, poiché "la specificità di un luogo e di uno sguardo" è ciò che consente a un film di risuonare universalmente.

Collaborazione internazionale e sostegno alla narrazione locale

Il progetto “Good Man” è frutto di una coproduzione tra il Regno Unito e la Spagna, unendo le forze creative di due culture. La produzione è gestita da Alessandro Farrattini e Lionelle Galloppa per Curly Top Films, con Pablo de la Chica che produce per la spagnola Salon Indien. Questa collaborazione transnazionale sottolinea l'ampiezza e l'ambizione del film. Inoltre, Thomas Turgoose, celebre per "This Is England" e "Mickey 17", partecipa come produttore esecutivo, rafforzando l'impegno del film per una narrazione autentica e radicata nel territorio.

READ MORE

Recommend

All